Renata Angelini e Moiz Palaci
Incontrano Gérard Blitz nel 1978, durante un corso di formazione per insegnanti della Federazione Italiana di Yoga.
Questo incontro rivoluziona il loro approccio allo Yoga: sono toccati dall’aspetto esistenziale di questo insegnamento e dalla semplicità e profondità della pratica proposta.
Il loro rapporto con Gérard Blitz dura sino al 1990: da allora sono impegnati nella trasmissione dello Yoga secondo la linea da lui tracciata.
Nel 1987, tre anni prima della sua scomparsa, è proprio Gérard a promuovere il loro incontro con Vimala Thakar.
Da quel momento si recano in India ogni anno per approfondire con Vimala lo studio degli Yoga Sutra, di varie Upanishad, della Bhagavad Ghita, nell’intento di collegare costantemente il messaggio dei testi alla pratica di Asana e alle posture meditative.
Dal 1984 conducono corsi di Approfondimento e Perfezionamento sia per i propri allievi sia per insegnanti di Yoga interessati al loro percorso.
Invitati più volte a condurre seminari in Italia e all’estero; partecipano per sei anni agli incontri di Zinal, dove conducono le pratiche del mattino e degli “ateliers”.
Dal 1986 sono invitati come formatori dalle Federazioni Finlandese e Tedesca nel quadro dei programmi di Formazione e Aggiornamento.
Fondano nel 1994 l’Associazione Italiana di Raja Yoga.